Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei soli cookie tecnici. Maggiori informazioni sui cookie

Ghianda
 

Gioco-quiz di astronomia: Marte e gli altri

 
Quanto ne sai di Astronomia? Con qualche battito sulla tastiera certo non si misura il "sapere" , ma giocare con il quiz di oggi può essere veloce e divertente. Scommettiamo?

Gioca online con i pianeti

Astro quiz

Istruzioni e regole di gioco:

  1. Per iniziare la partita innanzitutto MESCOLA (cliccando sul bottone) le carte. Comincerà il quiz su 3 specifici argomenti e otterrai le tue 8 carte per giocare.
  2. Osserva bene le carte e TRASCINA (punta il cursore sull'oggetto, clicca e sposta l'elemento nell'area e poi rilascia) all'interno dei riquadri quelle che ti sembrano pertinenti con gli argomenti.
  3. L'obiettivo è ottenere il punteggio più alto. Se pensi che gli argomenti c'entrino poco con le 'carte ' che hai in mano, scegli CAMBIA (cliccando sul bottone) per farli estrarre di nuovo. Come in ogni situazione, contano le conoscenze ma anche la fortuna. È possibile chiedere al massimo due volte di ripescare gli argomenti.
  4. Se hai un ripensamento sulla disposizione appena fatta, puoi scegliere RICOMINCIA (cliccando sul bottone) per ricominciare da capo.
  5. Una volta completata la disposizione - sei sicuro? - puoi passare al PUNTEGGIO (cliccando sul bottone) e verificare il risultato raggiunto.
    Criteri per il calcolo del punteggio:
    - Se correttamente disposte, le foto valgono 2 punti, le frasi 1 punto, il jolly 3 punti.
    - Se erroneamente disposto, ogni elemento vale -1 punto indipendentemente dal tipo.

Argom. 1
Argom. 2
Argom. 3

Ecco le tue 8 'carte': ci sono frasi e foto sugli argomenti selezionati?
Se pensi di no, chiedi un cambio di argomenti.